MATASSE TINTE A MANO

BUONGIORNO  E BEN RITORNATI 

Finalmente la stagione estiva sta per terminare e questo comporta avere di nuovo tempo per creare. Ho iniziato a tingere i primi filati per la fiera Abilmente di Vicenza ad ottobre.

Sono contentissima che vi piacciono le mie matasse che tingo a mano. Anche se ci vuole tantissimo tempo a creare nuovi colori partendo dai colori base mi piace esperimentare per avere sempre nuove combinazioni o sfumature. 

Il momento più bello però è quando di mattina presto entro in lavanderia per vedere il risultato.

Questi sono i nuovi colori disponibili nel mio sito:
Tre versioni nei colori mora e chartreuse, speckled marrone






In preparazione per la fiera ho iniziato un primo modello che farò con due colori. Il primo è uno sfumato lampone/marrone e il secondo è il suo coordinato tinta unita lampone. 



Vediamo la resa e l'effetto di una matassa 100g/400m. Il materiale 70% lana merino extrafine, 
30% seta. Sto lavorando con i ferri n° 3. Il filato è talmente morbido e scivola benissimo che ho la sensazione che va da sola. 




Il nuovo modello sarà una maxi maglia con la manica 3/4 raglan in tecnica bottom up senza cuciture.
Spero di finirlo presto. Appena pronta farò il post con il link per le istruzioni con video tutorial.
A presto :)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Translate

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese