LAVORI A MAGLIA

Buongiorno a tutte!

Questa maglia l'ho fatta con il filato alpaca melange della dita Tropical Lane. La composizione è 15% lana, 75% acrilica, 10% alpaca. Il filato è caldo e leggero.

 
Per eseguire la manica a raglan ho seguito un modello di un vestito di mia figlia. Non è stato molto facile e ho dovuto fare diversi tentativi per avere la giusta inclinazione delle punte assimmetriche della linea della scollatura e dello scalfo.
 

Una volta finito il davanti, il dietro e le maniche ho stirato i pezzi e li ho cuciti insieme. Con il ferro circolare ho ripreso i punti lungo la scollatura e ho lavorato una fascia decorativa creando un motivo a cerchio con il punto ventaglietto giusto dello spazio per cucire dentro le cupole in tinta.
 

La maglia è aderente e corta per essere indossata con una gonna a pieghe in perfetto stile anni 60 secondo le ultime tendenze moda.

 
Il filato e il tessuto sono disponibili sul sito:
 
 
Buon lavoro!
MARGIT

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Translate

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese