Carissime creative
Oggi avevo in programma di girare il video per il corso on-line del porta-orecchini perchè c'era mia figlia per darmi una mano. Allora piena di energia alle nove del mattino sono andata nel laboratorio per mettere un pò a posto. Mica posso fare vedere il casino che c'e. Ma come al solito si sa quando si comincia ma non si sa quando si finisce. Ho pulito come una furia per ore e ore e alle 17.00 ho gettata la spugna. Non perchè avevo finito ma perchè ero stanca morta e avrò pulito soltanto a metà.
Domani devo preparare diversi ordini che ho ricevuto e poi proverò a girare il video da sola. Sarà un pò complicato con le inquadrature perchè devo muovermi tra la macchina da cucire, il tavolo e il ferro da stiro. Se non ci riesco da sola devo aspettare il venerdì che torni mia figlia dal convitto.
Ho spostato anche i mobili per fare più spazio, ho buttato fuori uno scaffale che
era troppo ingombrante e che pesava tantissimo e ho aggiunto dei ripiani che ho subito riempiti.
era troppo ingombrante e che pesava tantissimo e ho aggiunto dei ripiani che ho subito riempiti.
Prendo l'occasione per farvi vedere dove le mie idee creative prendono forma. Le mie macchine da cucire sono della Pfaff. Tutte e due le macchine hanno il ricamatore che uso quasi esclusivamente per ricamare dei nomi su tovagliette, bavaglini ect.
La taglia-cuce è della Brother. Va benissimo, pensate che l'ho comprata tantisssimi anni fa quando frequentavo la scuola per stilisti.
Sono sicura che tante di voi hanno subito riconosciuta la Big shot che è ottima per tagliare il feltro. Ho decorato cuori in vimini, legno e corteccia usando la mascherina con le foglioline.
La taglia-cuce della Pfaff la uso per fare la doppia ribattitura degli orli senza tagliare via il tessuto. Si tratta di due cuciture lineari paralleli all'esterno mentre all'interno del tessuto c'è la cucitura tipica della taglia-cuce. Si usa per tessuti elastici come felpe e maglie.
Questa macchina molto ingombrante è una pressa per fissare Swarovski e borchie e altri materiali termoadesivi. Ci sono diverse dimensioni di piattaforma disponibili. Questa piccolina la uso per stirare il marchio sulle giacche del pattinaggio artistico. Si riscalda a 170° e gli Svarovski sono fissati in solo 20 secondi.
La macchina della Juki invece è una taglia-cuce industriale con il ram. Il ram arriccia il tessuto con un elastico che viene tirato dentro insieme alla cucitura. La ricchezza dell'arricciatura è regolabile.
La macchina della Juki invece è una taglia-cuce industriale con il ram. Il ram arriccia il tessuto con un elastico che viene tirato dentro insieme alla cucitura. La ricchezza dell'arricciatura è regolabile.
Caspita che laboratorio... un sogno!! complimenti! un bacio
RispondiEliminaComplimenti per il tuo laboratorio... è davvero il "paese dei balocchi"! Entusiasmante per chi ama creare!!!
RispondiEliminaKiss, Sonia
waw che bello il tuo laboratorio creativo!!WAW!!!^_^
RispondiEliminaBellissimo laboratorio e anche ben organizzato!!
RispondiEliminamargit ma e' tutto super professional..logicamente..con le meraviglie che crei sarebbe impossibile farlo con una macchinetta da strapazzo come la mia...baci baci
RispondiEliminaChe bello questo laboratorio!!!!!!! C'è da perdersi e starci ore intere!!!!!!!!! Già solo a guardarlo fa venir voglia di creare!!!!!!!!!! E poi ci vuole la creatività e la fantasia, oltre a buon gusto, che sono molto personali. La mia prossima vacanza in Alto Adige devo programmare una visita da te, giusto per conoscerti e fare un giro nel tuo laboratorio!
RispondiEliminachissà che bei corsi organizzerai quest'estate!!io ho partecipato al corso per fare il gufo - vedi mio blog- e mi è piaciuto un sacco! brava Margit!
RispondiEliminaChe blog strepitoso! Mi piace molto. Un abbraccio da Padova. ^_^
RispondiEliminaCiao!!! bellissimi lavori, e laboratorio veramente attrezzato... mi dici che modello-marca è la macchinetta (manico rosa) per tagliare il feltro a sagome???? ci servirebbe per un asilo.... :P
RispondiElimina