lunedì 1 febbraio 2016

CAL SCIALLE SETA ITO

Buongiorno a tutti!

Oggi vi faccio vedere la mia ultima creazione. Si tratta di uno scialle fatto all'uncinetto intitolato:
 
SCIALLE - MORNING FOG
 
Lo scialle è coordinato al berretto Morning Fog.
 Ho usato due filati della dita ITO YARN messi insieme. Il primo filato è il Kinu 100% seta grezza e il secondo filato è il Sensai 60% mohair, 40% seta. Il risultato unendo questi due filati tanto diversi nelle caratteristiche è un capo leggero ma caldo e morbidissimo.
 
 
 
Visto che gli accessori sono un MUST della stagione ho pensato di proporre un CAL. E' da poco che sviluppo schemi e istruzioni per maglieria quindi sarei contenta di avere tante partecipanti.
 
In questo post ci sono i primi dettagli del modello e i colori disponibili.
Tra qualche giorno ci saranno le foto con lo scialle indossato.
 
 

 
 
 
Ecco i primi colori disponibili.
 
  
 
 
I filati di seta sono abbastanza costosi però ovviamente ci sarà un filato alternativo che ho già scelto e provato. Si tratta del filato Coast 55% lana, 45% cotone della ditta HOLST. Ai colori del filato Coast si possono abbinare sia il filato Sensai sia il filato Kid Silk Haze 70% lana, 30% seta della ditta ROWAN.
 
 
 
 
Per chi volesse lavorare uno scialle estivo è possibile lavorare un capo di Kinu o Coast senza aggiungere il filato contenente il mohair.
 
 
IMPORTANTE
Per chi acquisterà il KIT nel mio sito riceverà le spiegazioni GRATUITE  mentre ci sarà il PDF scaricabile su Ravelry per chi volesse usare il proprio filato.
 
Spero che ci divertiremmo insieme
Un salutone
MARGIT
 
 

blog da curiosare

Translate

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese