sabato 24 novembre 2012

BORSETTE A MAGLIA

Buon sabato a tutte

Qualche giorno fa, ho sentito dire: sospirate tutti, arriva venerdì. Beh!!! anche a me è venuto un sospiro, ma di sconforto, perchè io, come tanti altri, lavoro anche di sabato.

Meno male è stato un bel sabato perchè sono venute a trovarmi delle affezionate clienti da Gorgonzola, Milano. Due carissime sorelle molto creative che in questo momento sono alle prese con i ricami natalizi.

A me invece, oggi è arrivata la nuova rivista "Maglia" in edicola da questa settimana, in quale sono state pubblicate alcune delle mie borsette.



Mi piace tantissimo lavorare a maglia, infatti quando arrivano i nuovi filati, potete immaginarvi che non so con quale filato cominciare e cosi avvio sempre diversi lavori che non saranno mai finiti.



Intanto comunque i campioni che faccio mi tornano utili per fare vedere ai clienti i filati nuovi ma la cosa preoccupante è: che tutte le volte mi compro le scarpe coordinate in attesa di finire il vestito (se aspetto magari poi non trovo più la misura) ha, ha, .... che bella scusa!!! Infatti ho l'armadio pieno di scarpe mai messe.

E' cosi, anche ieri, non ho resistito ad un paio di stivali neri, alti con il plateau in attesa di finire il vestito che ho cominciato settimana scorsa. Ma questa volta sono veramente decisa di finirlo per St. Ambrogio. Se faccio un post con una foto, vuol dire, che c'è lo fatta. Mhhhhm......




lunedì 19 novembre 2012

ALBERO DI NATALE

Buongiorno a tutte

Ieri, nonostante era domenica ed ero a casa, ho lavorato, come al solito, tutto il giorno per preparare le cose per il negozio. Sono sempre in ritardo con le creazioni natalizi perché ha cominciato la stagione delle gare da pattinaggio artistico e devo consegnare i vestiti.

Oggi però volevo assolutamente realizzare un'idea che mi era venuto sabato. A me basta girarmi nel mio negozio e posso scegliere tra centinaia di nastri, tessuti, filati e .....

Alloro ho trovato questi alberi di legno che sono rimaste del anno scorso perché non dicevano niente, poi ho preso il filato delle sciarpe a volant, che oramai non può più vedere nessuno e infine ho trovato un bel utilizzo per gli angioletti appena arrivati.


Questa sera ho anche preparato il kit e da domani è disponibile sul sito


Come avrete sicuramente capito, se vado a comprare merce, non resisto ai nastri!!!


Queste scatole regalo sono state commissionate da una cliente che ha già le idee chiare cosa mettere dentro.


sabato 10 novembre 2012

NUOVO LIBRO

Buonasera a tutte!!!

E' passata un altra settimana, una settimana che aspettavo con ansia perchè pensavo di avere finalmente tempo per realizzare delle idee che ho per la vetrina di natale. Invece niente, tracchete!!! altri tre vestiti da pattinaggio artistico ordinati. Oggi gli ho consegnati e mi sento subito come essere in vacanza. 

Allora, visto che domani è domenica e finalmente sono a casa, ho cominciato a farmi un vestito di maglia. Avevo già lavorato tre gomitoli, ma non mi piaceva e ho disfatto tutto. Adesso mi diverto a fare dei campioni e cosi domani vado spedita!!! 

Questa settimana ho lavorato tantissimo anche per migliorare il sito. Sto inserendo i kit dei miei ultimi due libri.

Questi sono alcuni kit e ricami che potete trovare nel libro

ROSES AND CHOCOLAT
Margit Maturi


guardate bene il topolino e provate a immaginare quanto tempo ci vuole per preparare un kit, dove tutto è disegnato e tagliato già su misura


ci sono delle idee per ricamar oggetti per il bagno


e divertenti oggetti per profumare l'ambiente




sabato 3 novembre 2012

NATALE COUNTRY

Buongiorno a tutte le mie carissime followers !!!

Era troppo belle potersi godere il solo fino a tardo ottobre. Settimana scorsa sono riuscita anche io a prendere tre giorni di sole. Mezz'ora sullo sdraio davanti a casa mia, cosa pensavate, una vacanze alle Hawai???
Dopo lo stress dell'ultima fiera cominciano già i preparativi per le vetrine di natale. Il brusco calo delle temperature, da noi ha pure nevicato, cambia subito l'atmosfera ci si trova impreparati a dovere tirare fuori il piumone e gli stivali.
Però viene la voglia, la sera, con il camino acceso, di lavorare a maglia o di ricamare o di fare qualsiasi altro lavoretto che si possa fare stando sotto la coperta. Se  poi ci sono anche le castagne.......

Queste sono alcune pagine del libretto per punto croce

NATALE COUNTRY



 Sono arrivati nuovi nastri e delle bellissime decorazioni in legno intarsiato.


Ovviamente non possono mancare a natale le renne e li angioletti.


Anche le gabbiette e gli uccelli sono sempre attuali.




blog da curiosare

Translate

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese