venerdì 22 giugno 2012

Corso cucito creativo

Buongiorno  a tutte amiche creative

Lavorando a tutto spiano alle creazioni per le fiere Abilmente e Kreativa, in questo momento ho poche cose nuove da pubblicare. 
Cosi ho pensato, di farvi conoscere un pò il mio mondo di lavoro. Ecco un gruppetto di creative che ha partecipato al corso -gufo profumato-. Le partecipanti sono sempre molto soddisfatte e  mi raccontano entusiaste, dei complimenti che ricevano da amiche o parenti.


Il laboratorio è diviso in tre sezioni. Una con tutti i macchinari, una per la vendita della mia linea di abbigliamento per pattinaggio artistico e la terza fa da magazzino.


Vedo dalle vostre visite che piacciono molto le mie creazioni per il pattinaggio e quindi ecco un altro vestito da "mille e una mano". Oramai questi lavori difficili e lunghissimi li chiamo cosi, anche se le mani, sappiamo tutte, sono solo due.


Provate ad indovinare quanti Swarovski ho posizionati singolarmente con la pinza. 


Risposta: sono più di 6000


Ovviamente il lavoro più difficile non è l'applicazione degli Swarovski ma in questo caso dovere cucire tutte le strisce alternati di satin e tulle sul corpetto di un tulle nudo, quasi invisibile.



sabato 16 giugno 2012

Ciao carissime
Ultimamente sono piena di lavori e tutti servirebbero allo stesso tempo. In questi giorni sto facendo alcune borse per la rivista di maglieria Tropical Lane che uscirà a novembre. Lunedì le devo spedire, mi manca poco, devo ancora foderare l'ultima ed attaccare le perline.


Visto che fino a settembre passa ancora un bel pò di tempo, vi faccio vedere una borsa che ho fatto per me l'anno scorso. Come potete vedere, ho cominciato anche un vestito, se c'è una volontario tra di voi che vuole finirmelo, si faccia avanti. Cosi magari per il prossimo inverno.... gli stivali grigi coordinati, nel frattempo gli ho comperati, non vorrei rischiare di non trovare più il mio numero. Ha, ha!! Non so se ho fatto bene, di solito compro le scarpe prima di finire i miei vestiti e poi finiscono nel armadio, mai messe, perchè il tempo per le mie cose non c'è mai.


   Anche se sono austriaca, conosco il detto: il calzolaio va con le scarpe rotte.


La borsa è lavorata a maglia, poi foderata con lo shantung di seta. Per rifinire il bordo superiore ho tagliato dal tessuto uno sbieco, l'ho cucito all'esterno, ripiegato all'interno e attaccato con piccoli punti nascosti a mano. Il manico è rivestito di shantung e ho stirato su degli Swarovski. Anche sul fiocco davanti ci sono gli Swarovski ed è impreziosito con le piume.


Lunedì prossimo sto organizzando un corso di cucito creativo, facciamo i gufi profumati e da martedì, finalmente, posso dedicarmi al mio prossimo libretto, in uscita a metà luglio, che prevede, oltre ai ricami punto croce anche alcune pagine per maglieria. Tra questi ci saranno tre modelli di borsette con le istruzioni.

Auguro a tutte un buon fine settimana


venerdì 1 giugno 2012

Lavanda e ancora Lavanda

Buongiorno a tutte
come tante di voi, sono sempre presissima. Ho avuto delle nuove idee che sto realizzando per la fiera Abilmente ad ottobre, purtroppo dovete avere pazienza per potergli vedere. So che sembra lontanissimo, ma come sapete, i lavori manuali richiedono tempo.

Ogni tanto riesco ad andare avanti con i miei lavori per il mio nuovo banner del blog, non vedo l'ora che siano pronti!!!



Ho provato ancora a fare le foto per il libretto punto croce lavanda, ma il continuo brutto tempo non mi permette di farle all'esterno. Allora intanto altri due ricami da farvi vedere. Il lino è di Graziano, 11 fili in tre versioni di verde pallido che potete trovare, insieme alle passamanerie, nel mio negozio on line.

Se siete interessate agli schemi, per piacere, contattatemi. Grazie.


blog da curiosare

Translate

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese